Storie di Natale

Leggi tute le Storie

L’elfo Mirtillo e la trappola del fieno magico

STORIA A CURI DI
Elfo Chip
0:00 0:00

Leggi la Storia 

Ciaooo!

Sono Cip, capo degli elfi di Babbo Natale. Oggi vi racconto di quando l’elfo Mirtillo, addetto alla stalla delle renne, ha combinato un piccolo… ehm…pasticcio!

Era una mattina gelida. Babbo Natale dice: “Mirtillo, mi raccomando, dà alle renne solo il fieno magico, quello che le fa volare la notte di Natale!”.

Mirtillo tutto orgoglioso va nella stalla… maaaa sul tavolo trova due sacchi identici! Uno con scritto ‘Fieno Magico’ e l’altro ‘Fieno Super Energetico per elfi stanchi’.

E indovinate un po’? Ha sbagliato e ha confuso i sacchi.

Dopo cinque minuti, le renne erano impazzite! Cominciavano a correre in tondo, a fare salti, a lanciarsi palle di neve con gli zoccoli! Una di loro, Ciambella, ha persino provato a ballare la macarena!

Mirtillo cercava di calmarle, gridando “Ferme! Ferme!”. Ma a un certo punto si è ritrovato con un po’ di quel fieno super energetico addosso. Risultato? Ha passato il pomeriggio a lucidare la slitta… otto volte di fila!

Babbo Natale è arrivato, ha visto la scena e ha detto: “Beh Mirtillo, almeno adesso la slitta brilla come una stella!”

Da allora, sulla porta della stalla c’è scritto: ‘Controlla sempre due volte o voleranno anche gli elfi!’

Vivi la Magia del Natale

Scopri i servizi ufficiali di Babbo Natale Online: video personalizzati, chat magiche e lettere digitali per vivere un Natale davvero speciale.