Ho ho ho!
Ciao miei piccoli amici!
Sono Babbo Natale e oggi voglio raccontarvi una storia che profuma di mirtilli, risate… e un pizzico di sale (troppo, a dire il vero!).
Era una tranquilla sera al Polo Nord e Mamma Natale — la mia meravigliosa regina dei fornelli — stava preparando la sua leggendaria torta ai mirtilli, quella che mi fa venire l’acquolina in bocca solo a sentirne il profumo!
Tutto andava per il meglio… finché un elfo birichino, di nome Dolcetto, ha deciso di “aiutare”.
Ora, dovete sapere che Dolcetto è un bravo elfo, ma quando si avvicina ai dolci, succede sempre qualcosa di buffo. Quella volta… ha scambiato lo zucchero con il sale!
Immaginate la scena: Mamma Natale che inforna felice, io che sento nell’aria un odore strano…più che profumo di torta sembrava profumo di patatine!
Mamma Natale assaggia l’impasto e fa una faccia che non vi dico!
Nel frattempo, chi spunta da dietro il barattolo della farina, con un sorriso colpevole e baffi di zucchero? Ma certo, Dolcetto!
Per fortuna, Mamma Natale non si è persa d’animo. Ha rifatto tutto da capo e questa volta, Dolcetto ha davvero aiutato come si deve! Hanno cantato, mescolato, riso… e alla fine la torta è venuta semplicemente perfetta!
Quindi, miei cari bambini, ricordate: non abbiate paura di sbagliare, perché a volte, dagli errori, nascono le risate più belle!





