Ho ho ho!
Ciao bambini, io sono Babbo Natale e oggi voglio raccontarvi di quella volta in cui la nostra elegante renna Fiammetta ha deciso che… bisognava cambiare look!
Era metà dicembre, proprio nel pieno dei preparativi per la Vigilia. Gli elfi correvano da tutte le parti con nastri, fiocchi e carta colorata, le renne si allenavano al decollo e io controllavo la lista dei buoni e dei birichini. Tutto sembrava andare alla perfezione.
Beh… finché Fiammetta dice: «Quest’anno voliamo con stile!» Tutte le renne si voltano a guardarla. Io resto lì, con la mia tazza di cioccolata calda in mano, curioso di capire dove volesse arrivare. E lei comincia a elencare il suo piano di moda: «Cappellini con pon pon rosa, giacche glitterate trapuntate e… scarpe rosse con la suola in velluto!»
Ho ho ho!
Avreste dovuto vedere le facce delle altre renne!
Zampino mi guardava come per dire “Babbo, ma è impazzita?”
Alla fine, ho lasciato che le renne tenessero una piccola riunione d’emergenza (diretta dal fidato Cip, il capo degli elfi) e dopo molte risate, hanno trovato la soluzione perfetta: niente scarpe rosse e giacche glitterate. Ma sì ad un elegante papillon per tutti!
E Fiammetta? Beh… ha accettato. Ma, ovviamente, il suo papillon si illumina e fa bolle di neve. Non sarebbe Fiammetta se non brillasse un po’ più degli altri!
Ho ho ho!
Vi auguro una notte brillante piccoli amici!





