Ciaooo!
Sono Cip, capo degli elfi di Babbo Natale. Oggi vi racconto di Misurino, elfo stilista e orgoglioso vincitore del premio “Pantaloni con più brillantini 2024” e di cosa è successo l’anno scorso… durante la prima gara di maglioni natalizi per peluche!
Sì, avete capito bene. Ogni anno noi elfi facciamo a gara per vestire i peluche con i maglioni più natalizi, più brutti e più… esagerati. L’anno scorso Misurino ha deciso di puntare tutto su Teddy, il peluche orsacchiotto più simpatico della slitta.
Gli ha fatto un maglione con lucine a intermittenza, campanellini sonori, una renna in 3D sul petto e dietro c’era scritto: “Ho visto la tua letterina…e ridevo!”»
Geniale! Maaaaaa non aveva considerato una cosa: i maglioni dovevano essere “a norma elfica”. E il suo… beh… ogni volta che Teddy si muoveva faceva “DING DONG!” e accecava mezza giuria con le lucine!
Un giudice inciampa, uno si tappa le orecchie e l’altro si mette gli occhiali da sole!
Alla fine non abbiamo vinto, però abbiamo ricevuto una menzione speciale: “Maglione più chiassoso dell’intero Polo Nord”. Da allora Teddy è diventato il DJ ufficiale del laboratorio.
Quest’anno Misurino sta lavorando al maglione con pupazzo di neve incorporato. Sì, forse non è pratico ma fa effetto!





